Bon Jovi - This Rock House Is Not For Sale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

+3
Mr Big Time
railjet
Bontropi
7 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Mr Big Time Gio 6 Ott 2016 - 20:21

Gabriele ha scritto:Sarai uno dei pochi
Penso di si insieme a molti qui, persone senza i paraocchi ma che ci sentono benissimo. Ho riascoltato house, fa pena. Già il ritornello di prayer non lo fa più da anni, ora pure in questa canzonetta non canta. Pessimo.

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Gio 6 Ott 2016 - 20:31

Gabriele ha scritto:16,90 euro li dirotto in cavolate almeno 1 volta ogni due giorni (aperitivi su tutti).
Pertanto non sarà questo il problema.
E con tutto il rispetto i Pretty Maids non viaggiano sulla stessa linea dei Jovi, non trovo il nesso ad accostarli a loro.
Beh manco Lady Gaga allora :?:
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Gio 6 Ott 2016 - 20:50

Comunque... parliamo della batteria? Stesso ritmo 4/4 cassa rullo con cassa cassa / timpano e rullo e via di nuovo per il 70% delle canzoni...

No, non è Tico.
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Gio 6 Ott 2016 - 23:49

Mr Big Time ha scritto:
Gabriele ha scritto:Sarai uno dei pochi
Penso di si insieme a molti qui, persone senza i paraocchi ma che ci sentono benissimo. Ho riascoltato house, fa pena. Già il ritornello di prayer non lo fa più da anni, ora pure in questa canzonetta non canta. Pessimo.

Credo che la scarsa adesione a questo nuovo progetto di forum da parte della vecchia utenza sia dovuta proprio alla risaputa "crudezza", nell'esprimere il proprio punto di vista attuale, di chi questo forum l'ha pensato e progettato.

Pazienza se siamo in pochi intimi a commentare, dunque, ma credo che le discussioni siano molto più interessanti e "realiste".
Quindi sei tra amici, Fabio..  Sorriso
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Gio 6 Ott 2016 - 23:57

railjet ha scritto:
Gabriele ha scritto:16,90 euro li dirotto in cavolate almeno 1 volta ogni due giorni (aperitivi su tutti).
Pertanto non sarà questo il problema.
E con tutto il rispetto i Pretty Maids non viaggiano sulla stessa linea dei Jovi, non trovo il nesso ad accostarli a loro.
Beh manco Lady Gaga allora :?:

Gabriele ti sta dicendo che, obiettivamente, basandoci sul solo dato numerico (...lascia perdere la qualità, o presunta tale...), i Pretty Maids sono un granello di sabbia nel deserto in confronto ad un fenomeno mastodontico come i Bon Jovi, Rail.

Lady Gaga è, altrettanto obiettivamente, un gigante musicale di proporzioni ancora maggiori, se possibile, rispetto ai Bon Jovi di oggi...quindi è corretto rapportare due fenomeni del mercato discografico come Bon Jovi e Lady Gaga.

Considerazione personale: Lady Gaga è di una bravura talmente mostruosa da meritare tutto il suo successo. I Pretty Maids sono quattro cinghiali in confronto a lei.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Mr Big Time Ven 7 Ott 2016 - 0:52

Bontropi ha scritto:
Mr Big Time ha scritto:
Gabriele ha scritto:Sarai uno dei pochi
Penso di si insieme a molti qui, persone senza i paraocchi ma che ci sentono benissimo. Ho riascoltato house, fa pena. Già il ritornello di prayer non lo fa più da anni, ora pure in questa canzonetta non canta. Pessimo.

Credo che la scarsa adesione a questo nuovo progetto di forum da parte della vecchia utenza sia dovuta proprio alla risaputa "crudezza", nell'esprimere il proprio punto di vista attuale, di chi questo forum l'ha pensato e progettato.

Pazienza se siamo in pochi intimi a commentare, dunque, ma credo che le discussioni siano molto più interessanti e "realiste".
Quindi sei tra amici, Fabio..  Sorriso

Peccato dover commentare questi live penosi.
Noto estrema lentezza purtroppo in questa piattaforma nell'aprire le pagine. Solo a me???


Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Ven 7 Ott 2016 - 8:21

Davvero?! A me va velocissimo, per dire la verità!
Ma se a voi va lento, ragazzi, segnalatemelo anche in privato, o nella chat.
Potrebbe essere il diverso stile di forum che ho scelto.
Stasera faccio alcune prove con stili più leggeri.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Gabriele Ven 7 Ott 2016 - 9:23

Purtroppo la crisi dei forum è globale.
Con le nuova piattaforma social i forum vanno sparendo in questi e altri campi.
Gabriele
Gabriele
Administrator
Administrator

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.04.16

https://bonjovitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Ven 7 Ott 2016 - 10:36

Uscita posticipata al 4, ufficiale in tutto il mondo
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Ven 7 Ott 2016 - 23:38

Della serie: ci caghiamo di Lady Gaga.
E' ufficiale in tutto il mondo.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Mr Big Time Sab 8 Ott 2016 - 20:26

Gabriele ha scritto:Purtroppo la crisi dei forum è globale.
Con le nuova piattaforma social i forum vanno sparendo in questi e altri campi.

Vero, peccato io trovi i social scomodi per discussioni interessanti. Oltretutto li uso poco o per niente.

Ad ogni modo confermo che per aprire una pagina è molto lento rispetto ad altri siti ed in confronto al (compianto???) bonjovi.it è un bradipo.

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Sab 8 Ott 2016 - 20:44

Ma è stranissimo, Fabio....
Ma ti capita da smartphone o da pc?
Quale browser usi?

Effettivamente ho notato, da smartphone, una certa lentezza di Chrome nel renderizzare le pagine...ma credo sia un problema di Chrome, perchè fa la stessa cosa con altri siti.

Io uso Opera e va come un fulmine.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Mr Big Time Dom 9 Ott 2016 - 13:13

Bontropi ha scritto:Ma è stranissimo, Fabio....
Ma ti capita da smartphone o da pc?
Quale browser usi?

Effettivamente ho notato, da smartphone, una certa lentezza di Chrome nel renderizzare le pagine...ma credo sia un problema di Chrome, perchè fa la stessa cosa con altri siti.

Io uso Opera e va come un fulmine.

Da PC. Uso Chrome. Confermo la lentezza estrema. Siti come il corriere, repubblica e gazzetta, quindi pesanti, sono aperti velocissimamente. Anche per inviare le risposte..
Da smartphone non mi sono mai loggato ma ora confermo la lentezza sempre con chrome.. senza loggarmi

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Mr Big Time Gio 13 Ott 2016 - 23:13

Il secondo singolo sarà knockout. Finalmente un po' di buongusto. 🇳🇴 🇳🇴

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Ven 14 Ott 2016 - 12:48

Io vi rivelerò una cosa una volta che l'album sarà uscito... 😢
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Tico 86 Sab 22 Ott 2016 - 11:52

Avete ascoltato gli snippets? Giudizi? Io al momento sono sul "pensavo peggio" ma non mi esalto. La seconda parte dell'album sembra più interessante della prima. Non commento la produzione che è superfluo. Aspetto di ascoltare per intero per giudizi più completi.

Tico 86
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Sab 22 Ott 2016 - 14:49

Io sono rimasto francamente sconcertato.

Ho ascoltato 30 secondi di ogni pezzo, ma è stato come avere solo conferme. Ampie e solide conferme.
Alla fine questo sarà un mediocre disco di modern pop\rock come siamo stati oramai abituati da 14 anni a questa parte.
Il Rock è sparito.

Non c'è nessun graffio in questo disco. Nulla che lasci intravedere una fioca speranza all'orizzonte.
E' tutto così bislacco e volgare, a cominciare dalla produzione e a finire con la voce del cantante.

In macchina ieri ascoltavo Virgin Radio...e mi sono reso conto di quanta buona Musica ci sia in giro meritevole della mia attenzione.
Quanto è bella la sensazione di ascoltare un pezzo, senza averlo mai sentito prima, e restarne folgorati?
Questa è un'emozione che non provo più con nessun pezzo dei Bon Jovi.

Poi, non voglio ripetermi, ma trovo il leader dei Bon Jovi estremamente ridicolo dal punto di vista artistico, ed intollerabile da quello umano.
Come dicevo alla mia amica Claudia, per telefono, voglio ricordarmeli per com'erano...e non per quanto sono diventati ridicoli.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Tico 86 Sab 22 Ott 2016 - 15:20

Condivido, soprattutto sul fatto che ormai di Rock non sia rimasto nulla. Il mio "pensavo peggio" era dovuto al fatto che dopo Knockout e Born Again Tomorrow avevo molta paura di altre trovate simili. Ma già adesso non ho tutta questa voglia di ascoltare gli snippets. Credo sia sintomatico.

Tico 86
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Mer 26 Ott 2016 - 22:18

Ho l'album.

L'ho sentito live anche grazie allo streaming dell'altro giorno.

Io dico male, ma non come poteva sembrare. Anzi, questo giro un 6 per me può beccarlo... ora vediamo in studio.
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Ven 28 Ott 2016 - 9:02

Il disco è veramente insulso.

Non lo è solo da un punto di vista strettamente produttivo (... l'incompetenza di Shanks ha raggiunto livelli indicibili: i rimbombi di certi pezzi ti fanno chiedere se nello staff dei Bon Jovi ci sia davvero qualcuno con udito funzionante...), quanto è soprattutto a livello contenutistico che questo album lascia di stucco.
Si era parlato di album estremamente "personale", di disco dal forte vissuto esistenziale, di canzoni che avrebbero espresso il malessere del loro leader...
Non c'è niente di tutto questo in This House Is Not For Sale.

L'album è l'ennesima accozzaglia di pezzi modern pop, scimmiottanti gli artisti contemporanei più in voga del momento: Coldplay su tutti, Killers, U2, Editors...non si disdegna qualche sonorità perfino "ballabile".
La cosa spaventosa è che la sensazione di pochezza e di vuoto di ogni singolo pezzo di questo platter, ti assale durante tutto l'ascolto...senza mai abbandonarti.
Non c'è niente di "intimo", non c'è rabbia, non c'è dolore...non c'è riflessione.
È il classico disco che avrebbe scritto un diciannovenne, o tutto al più un ventenne...
Canzoni stupide fanno da contraltare a ballad volgarissime ed insignificanti.

A tutto questo splendore si aggiunge la scarsissima prova vocale del leader della "band"...che per la prima volta nella storia dà la sensazione di zoppicare perfino su disco.
Emblematiche sono le quasi stonature presenti in Scars on This guitar.

Cosa si salva di questo album? Praticamente nulla.
Il pezzo migliore è proprio il primo singolo, che risulta essere l'ennesimo autoplagio della ben più riuscita Have A Nice Day.
Il pezzo che inizialmente mi era risultato "simpatico" in sede live, parlo di God Bless This Mess", su disco risulta essere fiacca e spompata.

Versante bonus track: imbarazzanti.
Real Love è quasi sicuramente la versione "leaked" di Blind Love.
All Hail The King e Goodnight New York sono due canzoni assolutamente idiote.
I Will Drive You Home è un fritto misto fra Nightcall di Kavinsky e Real Hero degli Electric Youth...e sarebbe in realtà il pezzo più riuscito dell'intero disco...ma è pur sempre un plagio.

We don't run è stata risuonata da Tico. È proprio lampante.

Conclusione: mi auguro che l'agonia non venga protratta ulteriormente e che il fondatore e leader maximo della "band" abbia la decenza di dichiarare il ritiro...o quantomeno lo scioglimento di questa farsa.
Probabilmente sarò smentito dai fatti, e la variegata accozzaglia di fans, che vengono oggi definiti come "bonjoviani", premierà ancora una volta un disco così volgare.
Il che spiegherebbe anche abbastanza facilmente il perché questa epopea dell'orrore non conosca fine.
Della serie "Se voi comprate ogni schifezza che io incido, perché sforzarmi di fare di più...?!".

Che amarezza.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Tico 86 Ven 28 Ott 2016 - 13:29

Mah... Io live mi ero già fatto un'idea da un bel po'... E non era buona... La chitarra sempreuguale di Shanks è irritante... Phil ha scarsissimo spazio... La voce di Jon è debolissima. Ho visto il video dell'ultimo live e in più di un'occasione ha rischiato grosso...
Mi avevano "incuriosito" un paio di pezzi, The devil's in the temple e Reunion... Non proprio due pezzoni eh...Ma dagli snippets credo siano state rovinate in studio... Il resto è un piattume totale...
E sono inquietanti le parole di Jon nel presentare i pezzi live... Lui è davvero convinto di aver prodotto capolavori...

Tico 86
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Ven 28 Ott 2016 - 14:37

Tico 86 ha scritto:
E sono inquietanti le parole di Jon nel presentare i pezzi live... Lui è davvero convinto di aver prodotto capolavori...

Credo questa sia la cosa più inquietante.
Il che può voler dire, a mio modesto parere, una sola cosa: o che è ormai sia davvero convinto che questo tipo di Musica rappresenti lo stato dell'Arte dei Bon Jovi attuali, oppure, molto più subdolamente, di poter spacciare merda per cioccolata.

Non lo so, questo disco non ti lascia nulla...neanche la voglia di riprovare ad ascoltarlo...tanto è infimo e falso.
Parlando con i miei amici, consideravo come Jon Bon Jovi, alla veneranda età di 54 anni, abbia scritto Rollercoaster...mentre Bruce Springsteen, alla stessa identica età, abbia dato alla luce Empty Sky.

Io lo trovo proprio scoppiato mentalmente.
Prima ancora che vocalmente, è chiaro.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da railjet Ven 28 Ott 2016 - 18:30

Nonostante non sia così drastico nel giudizio...

preciserei che non solo Bruce ha scritto "Empty Sky" ma bensì l'intero album "The Rising" a questa età... e poi si in effetti... JBJ va a scrivere New Year's Day
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Ven 28 Ott 2016 - 21:56

Come da programma, leggo "cose che voi umani..." su Drycounty.com...

Gente che addirittura ha indicato Rollercoaster e Goodnight New York come pezzi preferiti.
E qui passo.
Perchè davvero non è una cosa umana.
Goodnight New York è forse una delle canzoni più imbecilli che io abbia mai sentito.

Poi, va be'...naturalmente Devil's in the temple e Living with the ghost che passano per pezzi epici.
Torno ad ascoltarmi il nuovo album dei Pretty Reckless, va...che qui non è cazzo per me, come si suol dire.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Bontropi Mer 2 Nov 2016 - 23:12

Vi linko l'intelligente recensione di Ultimate Classic Rock...

http://ultimateclassicrock.com/bon-jovi-this-house-is-not-for-sale-album-review/

Leggete fra le righe, ed avrete un quadro perfetto di ciò che realmente è questo disco.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE - Pagina 3 Empty Re: NUOVO ALBUM 2016: THIS HOUSE IS NOT FOR SALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.