Bon Jovi - This Rock House Is Not For Sale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discografia in VINILE: ristampe 2016

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 4 Ott 2016 - 23:22

Come da oggetto, pare che il 21 Ottobre, come facilmente verificabile dal preordine Amazon, sarà possibile acquistare l'intera discografia dei Bon Jovi in formato vinile, ristampata per l'occasione in un lussuoso cofanetto e con un disco bonus in cui sono ricomprese molte delle rarità pubblicate come varie bonus tracks in allegato ai diversi album.

C'è da leccarsi i baffi...

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Bonjov10

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Bonjov11


Box Set Includes 13 Vinyl Records:

Bon Jovi
7800º Fahrenheit
Slippery When Wet
New Jersey
Keep The Faith
These Days
Crush
Bounce
Have A Nice Day
Lost Highway
The Circle
What About Now?
Extras

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Bonjov13
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Bonjov14
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Bonjov15



Chiaro che per chi è già rassegnato in vista dell'evento di punta del 21 Ottobre (data di pubblicazione del nuovo Album...), questo cofanetto può essere un buon motivo di shopping fissato sempre per la stessa data.

Ho però alcuni dubbi: queste ristampe saranno ristampe dei "veri" vinili pubblicati anni fa...e quindi ristampe che partiranno dal master analogico, oppure saranno semplici riversamenti su vinile delle rimasterizzazioni digitali effettuate già diverse volte per il passato?
Se il problema non si pone per gli album pubblicati dal 1995 in poi (These days è stato chiaramente registrato in digitale già in origine...), grandi speranze nutro invece per gli album che precedono These days.

Speriamo di poter avere fra le mani un prodotto di altissima qualità.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Ven 14 Ott 2016 - 13:00

Dovrebbero essere in vendita anche i singoli VINILE al prezzo di circa 30euro

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Ven 14 Ott 2016 - 15:43

Di sicuro io ne prenderò uno...anche solo per verificare come si sente.
Sono indeciso tra Slippery e Faith.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Ven 14 Ott 2016 - 16:33

Bontropi ha scritto:Di sicuro io ne prenderò uno...anche solo per verificare come si sente.
Sono indeciso tra Slippery e Faith.

Io forse vado per These Days... però solo per il fascino della copertina grande cartonata altrimenti sono del parere che i Vinile vadano bene (forse meglio!) per la musica anni 60-70-80 con il sound grezzo, la musica degli anni 90 a seguire perde decisamente forse qualche disco in acustico si salva

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Ven 14 Ott 2016 - 23:28

Come ti dicevo, secondo me non ha senso prendere qualcosa che è stato registrato già in origine in digitale.
These Days è il primo disco dei Bon Jovi ad essere stato registrato interamente in digitale.

Per poter apprezzare al meglio il suono del vinile, dovresti prendere qualcosa che sia stato registrato in analogico.
E quindi i primi 4 album sarebbero la scelta più sensata.
Su Keep The Faith ho qualche dubbio...

Non che gli altri si sentano uno schifo, ma probabilmente avresti delle semplici trasposizioni da CD a vinile...
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Sab 15 Ott 2016 - 10:29

Intanto anche tutti i vinili sono stati posticipati al 4 Novembre...
Ma vacca animale.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 8 Nov 2016 - 11:48

Dunque, non avendo comprato lo schifosissimo nuovo disco, ho pensato comunque di farmi il mio "Bon Jovi Day".

Ho dunque ordinato su Amazon i vinili di

- Slippery When Wet
- New Jersey
- Keep The Faith
- These Days

Data di arrivo prevista: 24 Novembre.

Vi aggiornerò con foto e prova d'ascolto non appena arriveranno.

SLURP.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Mar 8 Nov 2016 - 12:59

bene, sono i 4 che interessano anche a me, tienimi informato!

P.S. anche io per la prima volta non ho comprato il CD originale dei Bon Jovi... che delusione insieme a "What About Now" lo reputo il punto più basso della discografia

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 8 Nov 2016 - 14:24

Contaci! Ammicca
Mi hanno già mandato la mail di avvenuta spedizione, quindi spero che siano fra le mie mani già a partire dalla prossima settimana.

Questo ultimo disco, pur nel suo miserevole contenuto, ha avuto il grande merito di farmi rimettere su i vecchi capolavori...e l'altro giorno, riascoltando Stick To Your Guns, mi sono finalmente deciso per l'acquisto di queste chicche.

Spero davvero si sentano bene!
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Mar 8 Nov 2016 - 14:35

come mai hai deciso anche per l'acquisto di Keep The Faith e - These Days?
per quel discorso dell'analogico che facevamo

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 8 Nov 2016 - 14:42

Mi ha convinto soprattutto il fatto che siano stati separati così nettamente su due vinili.
L'elevata distanza dei solchi, l'uno dall'altro, mi ha fatto ben sperare per una ottima resa dell'audio anche se registrato già in origine in digitale come sicuramente sarà stato per These Days.

Ho letto poi, su vari siti specializzati in Alta Fedeltà, che nonostante la sorgente originaria provenga dal digitale, possono ottenersi risultati stupefacenti riversando su supporto analogico (vinile).

Quindi sono proprio curioso di testarli uno per uno.
In ogni caso sono più che sicuro che New Jersey si sentirà una cannonata: è stato spezzato su due vinili, quando avrebbero potuto benissimo utilizzarne uno solo.

La prima stampa di New Jersey è infatti un unico vinile.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Mer 9 Nov 2016 - 9:17

Comunque proprio ieri ho ripreso alcuni vinile: per esempio ho "Manic Street Preachers This Is My Truth" del 1998 (lo ho anche su CD) e perde moltissimo nella versione su vinile soprattutto nelle canzoni elettriche... viceversa un "Bruce Springsteen The River" (anche questo lo ho anche su CD) del 1980 assume un suono grezzo fantastico molto meglio della versione CD. 8)

Detto questo mi sta prendendo la voglia di ricomprarmi i miei dischi preferiti in Vinile ma a questo punto solo quelli degli anni 70-80 gli altri dei decenni successivi effettivamente perdono... per i Bon Jovi sono titubante su come si possano infatti sentire Keep The Faith e These Days.

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mer 9 Nov 2016 - 10:47

Guarda, la mia passione per il Vinile è solo recente...avendo comprato per una vita (...e per ovvie questioni anagrafiche...) sempre e solo cd nella mia vita.

Stranamente, questa ultima estate, mi sono deciso per l'acquisto di un giradischi "serio", avendo in casa comunque molti vinili in 33 e 45 giri appartenuti a mia madre. Ho preso un Audio Technica AT LP 120, non volendo nulla di "provvisorio" e nulla che mi rendesse troppo complicato l'ascolto da iniziale "amatore": quindi movimento con tiraggio a cinghia e robe simili.
Sono molto soddisfatto del mio giradischi, che pur tuttavia non monta una testina di elevata qualità...
Monta infatti una semplice At95, sempre della Audio Techinca, da soli 30 euro...ma che svolge il suo compito più che dignitosamente.
Purtroppo, con alcuni dischi, forse proprio le ristampe più recenti, ha il difetto di "friggere" un pò nelle frequenze alte dei solchi più vicini al centro. E pare che sia un difetto molto comune.

Sono perfettamente d'accordo con te sulla diversa qualità fra "vecchi" e "nuovi" vinili...e purtroppo non potrebbe essere diversamente.
Ci sono però delle (forse rare) eccezioni: qualche settimana fa ho acquistato Purple Rain di Prince, che già possedevo in cd ovviamente, e pur trattandosi di una ristampa 2014, il vinile, un 180gr, si sente fantasticamente.
Cosa che invece non posso dire del vinile di Appetite For Destruction dei Guns N' Roses, anch'esso, nella mia versione, ristampa 2012: su Paradise City, ultimo solco del lato A, si sente un bruttissimo effetto freggitrice, che però non so se sia dovuto più alla mia testina, o alla scarsa qualità della stampa.

Per quanto riguarda la tua intenzione di riacquistare in vinile tutti i tuoi dischi preferiti, sì, anche io sarei intenzionato a farlo...ma mi sembra un pò uno spreco di soldi: alla fine il cd è una sorgente davvero eccellente, e spendere ulteriore denaro solo per avere il feticcio in vinile mi sembra davvero una spesa capricciosa.
Ho quindi resistito e mi sono buttato sui milioni di vinili usati che vendono su Ebay a prezzo stracciato...ed ho fatto degli acquisti clamorosi.
Trattandosi di prime stampe, si sentono tutti meravigliosamente...ed ho preso musica stupenda che fuoriesce un pò dagli schemi tipici del Rock.
Ho preso il primo disco di Sade, che è una perla sonora, ho preso poi Revenge degli Eurythmics, il primo disco dei Texas (I don't want a lover esplode letteralmente dalle casse!), e poi True Blue di Madonna, Soul Provider di Michael Bolton, Repeat Offender di Richard Marx...si sentono tutti fantasticamente bene!
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Mer 9 Nov 2016 - 16:17

Sicuramente l'impianto e quindi la qualità della testina ha la sua importanza...

Hai ragione in fondo quei dischi li ho già originali in versione CD e andando a prendere i preferiti ho fatto il calcolo sarebbero una quindicina quindi circa 400euro.... quindi una bella spesa che come dici te è un po' uno spreco... con i tempi che corrono non sono pochi specialmente per un freelance come me.
Quindi spero di resistere Ammicca

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mer 9 Nov 2016 - 22:15

...è difficilissimo resistere anche per me.
Ogni giorno guardo su Amazon i vinili dei primi cinque album dei Metallica...The Wall e Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd, la tetralogia dei Led Zeppelin...ma poi mi convinco che li acquisterei solo per avere fra le mani il fatidico feticcio...

Certo, avendo soldi da buttare...! Pisciarsi
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Lun 14 Nov 2016 - 21:56

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2011

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2012

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2010

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2013

Pisciarsi  Pisciarsi  Pisciarsi  Pisciarsi

....questo è un extra...l'ho trovato su ebay a 10 euro...non ho resistito!
Prima stampa ovviamente. Qualità sonora audio pazzesca. Voce più calda e bassi nettamente più presenti.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da next100years Mer 16 Nov 2016 - 13:04

Hai fatto bene!
lo aveva anche mio cugino su Vinile pari-pari

Io a dirla tutta non piace l'usato: carta rovinata a volte, ingiallita... sono più per il nuovo Sorriso

I Nuovi Vinile ancora niente?

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mer 16 Nov 2016 - 21:50

...ancora nulla...sono in trepidante attesa! :shock:
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Gio 17 Nov 2016 - 21:45



...credo sia davvero la pubblicazione più clamorosa che si ricordi dai tempi di Fans can't be wrong...
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 22 Nov 2016 - 14:56

È arrivato These Days... Pisciarsi Pisciarsi Pisciarsi

A dopo...
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Mar 22 Nov 2016 - 23:29

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2026

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2025

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2027

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2028

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2022

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2023

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2024

....dire che sono felicissimo, è dire poco...
L'album si sente BENISSIMO, e mi ha anzi letteralmente stupito.
Non ci sono note di produzione aggiuntive, ma è chiaro che questi vinili sono frutto di un lavoro certosino avvenuto in fase di remastering e riversamento su vinile.
Ne consiglio l'acquisto senza alcuna riserva.

P.S.: per vedere correttamente le immagini capovolte, premeteci di sopra il pulsante destro del mouse e selezionate "visualizza immagine".
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Gabriele Mer 23 Nov 2016 - 9:21

Mi avevi detto che qui sul forum c'erano le info per questo cofanetto. Invece ancora nulla si sa.
Che vecchio che sei.
Comunque il vinile come dissi suona fisicamente peggio del cd
http://www.linkiesta.it/it/article/2014/04/23/il-mito-della-superiorita-del-vinile/20823/
Gabriele
Gabriele
Administrator
Administrator

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.04.16

https://bonjovitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Gio 24 Nov 2016 - 14:51

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2033
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2029
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2034
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2031
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2030
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2032
Discografia in VINILE: ristampe 2016 Img_2035
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Gabriele Gio 24 Nov 2016 - 14:56

giochi alla playstation?
Gabriele
Gabriele
Administrator
Administrator

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.04.16

https://bonjovitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Bontropi Gio 24 Nov 2016 - 22:26

...disse quello che gioca a Street Fighter II sul telefono...
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Discografia in VINILE: ristampe 2016 Empty Re: Discografia in VINILE: ristampe 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.