Bon Jovi - This Rock House Is Not For Sale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Bontropi Mar 6 Set 2016 - 19:50

Discussione dedicata all'esclusivo commento del relativo singolo.



Fuoco a volontà.


Ultima modifica di Bontropi il Mar 4 Ott 2016 - 23:31 - modificato 2 volte.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Tico 86 Mar 6 Set 2016 - 20:48

Solito compitino... Il pezzo in sé non sarebbe neppure malaccio ma già al primo ascolto mi sembrava di averlo già sentito. Poi c'è la mano di Shanks che fa il resto

Tico 86
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Bontropi Mar 6 Set 2016 - 22:52

Anche per me non si è trattato di una bocciatura in tronco.
Il pezzo ha anzi messo in risalto le indiscusse doti di Jon nel saper allestire un singolo dotato del solito tiro.

Procedendo negli ascolti, l'entusiasmo iniziale è andato però scemando...ed ancora una volta gli aspetti negativi hanno avuto la meglio su quelli (per vero assai pochi) positivi.
Ho ormai archiviato questo primo singolo come l'ennesimo autoplagio stante a dimostrare ancora una volta, laddove ve ne fosse stato ulteriore bisogno, le pochissime idee della band (...o meglio, di chi detiene i diritti esclusivi della fase di scrittura...).

Nessuna sorpresa dunque.
Un semplice ed assai poco consolante "...poteva andare peggio...".
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da railjet Mer 7 Set 2016 - 14:50

Quando l'ho ascoltato la prima volta, per i primi 5 secondi di chitarra ho detto "dai che magari è figo" poi ho detto "no aspetta è HAND" e poi a fine canzone ho detto, ok l'ho già sentita in altri 3 album almeno.


Di base sarebbe un pezzo carino, soprattutto la parte finale dei "Coming hooome", ma lo hanno già fatto 3/4 volte. Credo di averlo ascoltato in tutto 7/8 volte non di più. E, a differenza di BWC, non lo ascolto più.

Perchè, BWC era meglio, perchè quando l'ho ascoltata la prima volta mi aveva sorpreso, era un qualcosa di diverso e fresco, e metteva allegria.

Questa non fa nulla di tutto questo.


Ah e come su We Don't Run scommetto che non è Tico a suonare la batteria.
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty ...secondo me

Messaggio Da Bontropi Mer 7 Set 2016 - 14:56

railjet ha scritto:
Di base sarebbe un pezzo carino, soprattutto la parte finale dei "Coming hooome", ma lo hanno già fatto 3/4 volte.

...sono raccapriccianti...
Con questi cori alla "Occhi di Gatto" è da un bel pezzo che me le hanno frantumate.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Mr Big Time Mer 7 Set 2016 - 19:59

Il singolo non è malaccio ma il giro di accordi iniziale come "riff", oltre ad essere imbarazzante come semplicità (ma!!!) richiama HAND... e già qui si storce il naso.
I cori di coming home sono ridicoli e falsi.
L'assolo non è male per i tempi che corrono ma mi sembra un voler ricalcare sambora senza riuscirci.
Questo singolo strappa la sufficienza per poco ma decisamente migliore degli ultimi estratti.

PS: stendiamo un velo pietoso sul video.

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da railjet Gio 8 Set 2016 - 21:19

Ma, qualche chitarrista può confermare, un mio amico mi ha detto che gli sembrano gli stessi accordi di Atlantic City di Bruce (non so le acustica o full band)... qualcuno può confermare o smentire?
railjet
railjet
Bonjoviano Junior
Bonjoviano Junior

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 18.04.16
Età : 27
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Bontropi Gio 8 Set 2016 - 21:47

railjet ha scritto:Ma, qualche chitarrista può confermare, un mio amico mi ha detto che gli sembrano gli stessi accordi di Atlantic City di Bruce (non so le acustica o full band)... qualcuno può confermare o smentire?

Diciamo che non sono esattamente identici...o comunque non sono coinvolti nello stesso giro.

Possiamo senz'altro dire che la ricorda molto da vicino...e che ci sono un sacco di canzoni dotate della stessa struttura.
Anche io ho pensato ad esempio, quasi nell'immediato, ad Have A Nice Day.
Perchè in effetti ha la medesima struttura.
Il riff ha praticamente le stesse battute...ed anche il solo di Phil ricorda tantissimo quello di Richie in Hand.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Mr Big Time Gio 8 Set 2016 - 21:52

Bontropi ha scritto:
railjet ha scritto:Ma, qualche chitarrista può confermare, un mio amico mi ha detto che gli sembrano gli stessi accordi di Atlantic City di Bruce (non so le acustica o full band)... qualcuno può confermare o smentire?

Diciamo che non sono esattamente identici...o comunque non sono coinvolti nello stesso giro.

Possiamo senz'altro dire che la ricorda molto da vicino...e che ci sono un sacco di canzoni dotate della stessa struttura.
Anche io ho pensato ad esempio, quasi nell'immediato, ad Have A Nice Day.
Perchè in effetti ha la medesima struttura.
Il riff ha praticamente le stesse battute...ed anche il solo di Phil ricorda tantissimo quello di Richie in Hand.

esatto.. però non è così da buttare a parte quei cori..

Mr Big Time
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale Empty Re: Nuovo Singolo: This House Is Not For Sale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.