Bon Jovi - This Rock House Is Not For Sale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

2 partecipanti

Andare in basso

Chi si ricorda bonjovinext100years.it? Empty Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

Messaggio Da next100years Mer 3 Mag 2017 - 11:55

L'autore di quel sito ero io e nei primi anni 2000 quando i siti internet non era ancora tanto diffusi (e i Bon Jovi con Crush avevano un'enorme successo) faceva faville in rete (aveva qualcosa come 300-400 visitatori al giorno), proprio oggi ho ripreso una copia di backup delle versioni del sito e quanta roba c'era (e anche quanto lavoro!): Forum, Chat, Notizie, Recensioni degli utenti, Classifiche, Sondaggi.... Serafico

Il lavoro da libero professionista mi ha costretto ad abbandonarlo dal 2004-2005 circa... ogni tanto mi viene in mente di ripubblicarlo in una nuova versione magari molto semplificato con solo Notizie, Discografia e Forum.

Chi c'era in quegli anni? Sorriso

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Chi si ricorda bonjovinext100years.it? Empty Re: Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

Messaggio Da Bontropi Mer 3 Mag 2017 - 16:03

Ah, sei stato tu ad aver ideato tutto allora?! Sorriso
Mi sono sempre chiesto perché quel bellissimo sito fosse stato abbandonato.
Complimenti, sei stato bravissimo.

Se vuoi, possiamo unificare il materiale che hai a disposizione (recensioni, discografie e tutto quello che vorrai condividere...) con questo nuovo forum.
A me piacque tantissimo la grafica del tuo sito.
Era molto "Crush style". Immagino lo apristi in quell'epoca.

P.s.: ...sposto nella sezione corretta. Ammicca
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Chi si ricorda bonjovinext100years.it? Empty Re: Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

Messaggio Da next100years Mer 3 Mag 2017 - 16:36

sì, grazie per i complimenti!
fu pubblicato proprio intorno alla metà del 2000 quando uscì CRUSH... non ti nascondo che all'epoca mi creò anche abbastanza stress, ero un programmatore in erba e oltre a lavorare fuori casa 13 ore al giorno riuscii a portarlo avanti (ma era anche l'occasione per mettere in pratica quello che studiavo), ora non avrei più le energie per farlo.

Ho riaperto il vecchio database con sondaggi, foto, recensioni degli utenti e mi è venuta una gran nostalgia... era bello condividere la stessa passione con altre persone e discutere. Ora c'è Wikipedia tutte quelle enormi informazioni che erano state tirate su (Traduzioni, Accordi, Posizione delle classifiche mondiali di Album e Singoli ecc. ecc.) ora non avrebbero più senso. Come non avrebbe più senso pubblicarlo con quella tecnologia andrebbe riadattato quasi completamente per questo pensavo se lo ritiro fuori una versione semplificata con il minimo necessario.

next100years
Bonjoviano Baby
Bonjoviano Baby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Chi si ricorda bonjovinext100years.it? Empty Re: Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

Messaggio Da Bontropi Mer 3 Mag 2017 - 16:52

Si, infatti. È il motivo per cui abbiamo deciso di concentrarci solo sull'aspetto "forummistico" della community.

Alla fine ci si può informare sui Bon Jovi in completa autonomia, ormai.
Noi vorremmo solo dar voce ai Bonjoviani italiani, ecco.
Bontropi
Bontropi
Developer
Developer

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 17.04.16
Località : Wasteland

Torna in alto Andare in basso

Chi si ricorda bonjovinext100years.it? Empty Re: Chi si ricorda bonjovinext100years.it?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.